sabato 16 febbraio 2013

Il mio primo venerdì del libro

Per il mio primo Venerdì del libro ho pensato di iniziare con il libro più vissuto della casa: "IL BOSCO DELLE MERAVIGLIE" di Tony Wolf  il nostro è edito dalla Dami editore.
L'ho acquistato il giorno che abbiamo scoperto di aspettare Dav e ho cominciato a leggerglielo e ancora adesso dopo 6 anni ancora ci chiede di leggero.
Mi hanno colpito le illustrazioni. Le storie sono molto semplici.
È un libro che parla della magia del bosco, parla di  una comunità composta da esseri molto diversi tra loro (animali, insetti, gnomi, fate e giganti e folletti) ma che cercano di vivere bene insieme, di accogliersi, di arricchirsi.
 
Racconta di feste, di pranzi e di progetti. Racconta di invenzioni magiche e ingegneristiche, racconta di come insieme si possono fare grandi cose.  









Nell'ultima parte del libro il mondo degli abitanti del bosco incontra quello dei draghi.



La paura e la diffidenza per ciò che non si conosce si concretizza in una sfida per definire il più forte che si conclude con un momento di piena convivialità in cui tutti siedono allo stesso tavolo.

2 commenti:

  1. Ciao, è proprio il colore e la magia che traspare che 6 anni fa mi ha catturato...volevo che il mio bambino respirasse allegria e collaborazione e convivialità e ingenio.

    RispondiElimina

Grazie per essere passata o passato a trovarmi, grazie per avermi donato un tuo pensiero.